Imperia: finanziamenti alle nuove PMI con NewImpresa

Redazione MondoPMI
0
0

Nei giorni scorsi è stato presentato un nuovo progetto promosso dalla Camera di Commercio di Imperia in favore delle nuove imprese della provincia.

I destinatari del progetto sono gli aspiranti imprenditori e nuove PMI costituite da non oltre 36 mesi. Non vi sono particolari limiti né alle forme di imprese né all’indirizzo delle stesse. Rimangono esclusi solo i liberi professionisti e tutte quelle attività non iscrivibili al Registro delle Imprese.

Il progetto prevede inoltre l’erogazione di servizi in favore degli imprenditori che comprendono un colloquio individuale di tutoraggio in grado di indirizzare i titolari delle imprese e un corso di formazione sulla preparazione di un business plan.

Al termine del percorso formativo proposto dalla Camera di Commercio di Imperia sarà possibile accedere al microcredito per un massimo di 25.000 euro approfittando di un finanziamento che abbatte del 4% il tasso applicato normalmente dagli istituti bancari. Al fine di poter garantire un ampio respiro a queste nuove imprese, sarà possibile anche accedere a un fondo di garanzia e ad un voucher per consulenze professionali (es. servizi web, social, grafica, marketing, ecc…).

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2014.