In Veneto le PMI vanno all’estero grazie a CASEITALY

CASEITALY: il nuovo format innovativo per promuovere il made in Italy e l'internazionalizzazione delle pmi nel settore delle costruzioni.

Redazione MondoPMI
0
0
CASEITALY pmi

Prosegue il tour internazionale di CASEITALY: dal 12 al 15 febbraio l’iniziativa fa tappa a Poznan, in Polonia.

CASEITALY: il format innovativo per promuovere il made in Italy

CASEITALY è un format innovativo nato per promuovere le eccellenze del made in Italy e per favorire l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del settore delle costruzioni.

La crisi del settore dell’edilizia prosegue da circa un decennio e per molte imprese guardare ai mercati esteri è un imperativo. Ma per le PMI intraprendere la strada dell’internazionalizzazione può essere complesso, per via delle competenze e degli sforzi organizzativi richiesti.

È in questo contesto che nasce CASEITALY, un progetto promosso da quattro associazioni di categoria e da FINCO. L’iniziativa coinvolge le imprese che operano nel settore dei componenti tecnici per l’involucro edilizio (porte, serramenti, portoni, chiusure tecniche, ecc.) e ha l’obiettivo di promuovere i loro prodotti, servizi e valori.

Banca IFIS Impresa

 

CASEITALY: un’opportunità per l’internazionalizzazione delle PMI venete

Sono quattro le imprese venete che hanno già aderito a CASEITALY: 

  • Agostini Group SRL di Quarto D’Altino (VE), produttrice di serramenti;
  • Ballan SPA di Villa del Conte (PD), produttrice di porte da garage;
  • Nice SPA di Oderzo (TV), che realizza sistemi integrati per l’automazione di cancelli, garage, sistemi di parcheggio, sistemi di allarme wireless e solar screen;
  • Tresoldi Metalli SRL di Pozzonovo (PD), specializzata nel taglio di metalli.

Durante il 2018 CASEITALY ha permesso alle imprese aderenti di partecipare a fiere e incontri internazionali a Stoccarda, a Norimberga e a Casablanca. Il prossimo appuntamento è fissato per il 12-15 febbraio a Poznan, in Polonia. In seguito, CASEITALY sarà protagonista dell’evento Construmat di Barcellona, dal 14 al 17 maggio e dell’evento Batimat di Parigi, dal 4 all’8 novembre.

Questi appuntamenti internazionali non sono solo un’occasione per promuoversi, ma anche una preziosa opportunità per stringere contatti con buyer locali e con operatori del settore. CASEITALY vuole quindi facilitare l’apertura delle PMI italiane ai mercati esteri, in modo che ci possano essere nuove occasioni di rilancio del settore dell’edilizia, non si mettano a rischio i posti di lavoro e ci siano ricadute positive sul territorio e sulle comunità nelle quali operano le imprese partecipanti.

Ti è piaciuto questo articolo? Nella nostra newsletter trovi tutte le notizie più interessanti della settimana per il Mondo delle PMI in unico contenitore.

>> Clicca qui per iscriverti <<

Image credit: shutterstock