Incentivi per il Commercio a Vergiate e Somma Lombardo

Redazione MondoPMI
0
0

Le amministrazioni di Vergiate e Somma Lombardo, in provincia di Varese, hanno pubblicato un bando per incentivare l’innovazione nelle Piccole Medie Imprese giovanili, mettendo a disposizione 35 mila euro, di cui 25 mila provenienti da un accordo con un ipermercato della zona. La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 30 settembre 2014.

Le due amministrazioni hanno scelto di puntare maggiormente sui servizi sociali ai disabili e agli anziani da una parte, e sullo sviluppo economico dall’altra. Il bando permette infatti di accedere a contributi a fondo perduto fino a un massimo di 5 mila euro per il 50% di investimenti relativi all’innovazione e all’efficienza energetica nelle micro e piccole imprese giovanili del settore commercio.

Il limite di età per partecipare al bando è di 40 anni. 20 mila euro saranno messi a disposizione per le imprese di Somma Lombardo, 15mila per quelle di Vergiate, con particolare attenzione alle zone svantaggiate nelle frazioni di Case Nuove, Coarezza, Maddalena, Cimbro, Corgeno, Cuirone e Sesona.

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA IMPRESA?[/callto]