Internazionalizzazione: nuovi finanziamenti per le PMI fiorentine

Redazione MondoPMI
0
0

Dalla Camera di Commercio di Firenze arrivano nuovi finanziamenti per le PMI volti a supportare le aziende nella partecipazione a fiere e mostre internazionali previste per i diversi settori per tutto il corso del 2015.

Lo scopo del nuovo bando è incentivare l’internazionalizzazione delle PMI e aiutarle a coprire i costi sostenuti per partecipare ai maggiori eventi internazionali e a farsi conoscere, di conseguenza, nel mercato mondiale.

La Camera di Commercio di Firenze coprirà il 50% delle spese effettuate per importi non superiori a 1.000 euro. L’investimento delle imprese per la partecipazione agli eventi fieristici dovrà essere minimo di 500 euro e, cosa fondamentale, dovrà contemplare solo le manifestazioni inserite nel calendario fieristico internazionale del 2015.

Per richiedere il finanziamento basterà inoltrare le domande alla Camera di Commercio di Firenze entro il 31 dicembre 2015 dopo aver verificato i requisiti previsti dal bando.

Le domande di contributo potranno essere presentate solo a conclusione della manifestazione per la quale viene richiesto il finanziamento.

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA IMPRESA[/callto]