Internazionalizzazione: un nuovo istituto per le PMI a Milano

Redazione MondoPMI
0
0

Le PMI italiane che riescono ad imporsi nel mercato internazionale sono quelle che possono affrontare al meglio l’attuale congiuntura economica ed il calo della domanda interna. Internazionalizzazione quindi come “cura” per le aziende, a prescindere dalle dimensioni e dall’area merceologica di appartenenza.

Per aprirsi all’estero occorre però conoscere le diverse dinamiche del mercato, individuando i settori più strategici e preparandosi adeguatamente ad affrontare questa importante sfida.

Per aiutare ogni imprenditore a districarsi al meglio nel tortuoso labirinto di pratiche e modalità di accesso ai nuovi mercati, Promos ha dato vita ad un nuovo Istituto di business internazionale (Nibi) a Milano, che offre corsi di formazione per il capitale umano delle imprese che devono competere all’estero.

Venerdì 10 e sabato 11, Nibi propone un corso di 20 ore, che analizzerà i fondamenti del diritto tributario internazionale, le convenzioni contro le doppie imposizioni, l’iva nei rapporti internazionali e tutti gli aspetti fiscali connessi alle attività di internazionalizzazione.