ItaliaCamp: ad Ascoli Imprese e Istituzioni scelgono le migliori idee per il Paese

Redazione MondoPMI
0
0

Quest’anno sarà Ascoli ad ospitare l’importante assemblea generale dell’Associazione ItaliaCamp 2013. La manifestazione si terrà nella città marchigiana con il sostegno delle istituzioni locali e coinvolgerà 70 Università italiane e oltre 500 soci, rilevanti esponenti delle Istituzioni e delle più importanti Piccole Medie Imprese del paese.

“Per noi è un onore ospitare e coordinare sul territorio un evento così incisivo sulle dinamiche  del Paese”, afferma Luca Antognazzi, Coordinatore della sede territoriale ospitante, ItaliaCamp Marche. L’iniziativa si inserisce all’interno di una serie di importanti eventi che coinvolgeranno le imprese del territorio marchigiano.

Sostenere processi di innovazione e in generale lo sviluppo del Paese, questi sono gli obiettivi comuni dell’evento e del concorso ad esso associato, che porterà le migliori idee direttamente a New York e Washington.

Le idee raccolte entro mercoledì 5 agosto 2013 provenienti da università, imprese, associazioni e cittadini saranno esaminate e selezionate per un progetto di ricerca che prevede lo studio di nuove forme di governance e lavoro a livello locale e internazionale.

Il progetto, promosso da “The European House Ambrosetti”, mira a presentare soluzioni di medio-lungo termine per stimolare la ripresa del mercato del lavoro e favorire uno sviluppo economico e sociale.