La Liguria sostiene le imprese che si avvicinano alle nuove tecnologie

Redazione MondoPMI
0
0

La Liguria mostra la volontà di spingere le imprese ad avvicinarsi alle nuove tecnologie digitali e al mondo del web in generale, al fine di sfruttare al massimo le occasioni che offrono.

La Camera di Commercio di Imperia ha a questo proposito lanciato un “Bando per l’attribuzione di contributi (voucher) finalizzati alla promozione dell’e – commerce”.

Obiettivo del bando è l’aumento della competitività delle Piccole Medie Imprese tramite la realizzazione di iniziative che favoriscano i processi di innovazione.

A questo proposito verranno stanziati contributi alle micro, piccole e medie imprese che implementeranno soluzioni di commercio elettronico che possano garantire l’intera gestione di una transazione fino al pagamento.

Verrà finanziato tutto l’iter che condurrà alla finalizzazione del progetto: si va dunque dall’ acquisto di strumenti per l’implementazione del sito orientato all’e-commerce, passando attraverso la formazione delle competenze fino all’installazione degli strumenti che permettano il collegamento ad internet.

I fondi saranno destinati anche a coloro che devono provvedere alla ristrutturazione del sito affinché venga potenziato, a patto che l’impresa non abbia già usufruito di altri contributi pubblici.

Le domande dovranno essere inoltrate dall’1 agosto al 31 ottobre 2014, per i dettagli basta andare sul sito della Camera di Commercio.

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA IMPRESA?[/callto]