L’agroalimentare pugliese in mostra a New York

Redazione MondoPMI
0
0

I prodotti agroalimentari della Puglia hanno trovato uno spazio dedicato al Summer Fancy Food di New York, evento annuale dedicato a tutti i prodotti tipici, compresi vini e bevande. Quest’anno ben 22 PMI pugliesi sono state presenti alla manifestazione che si è tenuta a cavallo di Giugno e Luglio a New York.

Tale fiera rappresenta una grande opportunità per capire i consumi del momento, ma anche cassa di risonanza dell’industria agroalimentare statunitense e internazionale. Allo stesso tempo è anche l’occasione per toccare con mano quelle che sono le principali produzioni che attirano di più in questo momento.

Proprio per questi motivi occorre conoscere e sperimentare nuove strategie, in quanto l’export continua a rappresentare la fonte per uscire dalla crisi e diversificare i mercati in modo da non essere sempre legati strettamente alle variazioni di richiesta

E’ importante contribuire a livello istituzionale ad aiutare in termini di servizi alle imprese sui mercati esteri, bisogna farsi vedere competitivi e ben ferrati sul mercato internazionale, per far sì che i prodotti italiani siano apprezzati per la loro qualità.

Il fattore critico di successo è quello di continuare a valutare le occasioni di iniziative promozionali, in quanto costituiscono ancora un fattore di grande business nazionale e internazionale.