Le distanze tra università e mondo del lavoro si accorciano a Benevento

Redazione MondoPMI
0
0

A Benevento Confindustria sigla un importante protocollo d’intesa con l’Università degli Studi Giustino Fortunato, all’insegna di una proficua collaborazione tra realtà universitaria e tessuto imprenditoriale locale.

L’accordo prevede principalmente la promozione e valorizzazione di tirocini di formazione destinati agli studenti universitari, dottorandi di ricerca e partecipanti a corsi di specializzazione che saranno impegnati in un’alternanza scuola lavoro.

Confindustria di Benevento si impegna a collaborare attraverso la ricerca di temi rilevanti per le PMI associate, che potrebbero essere sviluppati da tesi di laurea magistrali favorendo un ulteriore dialogo tra il mondo universitario e il tessuto economico locale.

Il primo frutto dell’intesa sarà la Lucky Summer School, prevista dal 7 al 14 settembre presso l’Ateneo, volto ad agevolare i giovani impegnati nella scelta della futura professione.

Tramite la partecipazione a vere lezioni universitarie incentrate su economia e management, giurisprudenza e casi di studio reali, potranno infatti compiere la loro scelta in modo ragionato.

Il 12 settembre si terranno invece degli incontri tra le imprese associate a Confindustria e gli studenti, per discutere e condividere i temi legati al mondo del lavoro.

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA IMPRESA?[/callto]