Le eccellenze agroalimentari del Lazio in mostra a Marcellina

Redazione MondoPMI
0
0

Nel corso del primo weekend di Giugno 2014 si è tenuto un importante evento legato alle eccellenze agroalimentari del Lazio. L’Expo Agroalimentare Lazio, alla sua prima edizione, ha esordito nel mondo delle esposizioni di settore nella città di Marcellina in provincia di Roma.

Il salone delle eccellenze territoriali si è tenuto presso il palazzo del municipio di Marcellina ed ha riscosso un ottimo successo e di conseguenza un importante interessamento da parte dei visitatori.

Il cuore pulsante dell’esposizione sono state le PMI, riunite in un’unica manifestazione, che ha garantito una visibilità importante a tutte le realtà. L’occasione è stata molto importante anche per mettere in luce tutte quelle produzioni tipiche di qualità.

Tra i visitatori dell’Expo Agroalimentare Lazio 2014, oltre alla gente comune, sono state registrate presenze importanti come buyer nazionali ed esteri, grande distribuzione organizzata GDO, settore turismo e accoglienza HO.RE.CA. e il mondo della stampa di settore.

Nel programma dell’esposizione non sono mancati eventi che permettessero di vedere da vicino i prodotti proposti dalle aziende espositrici.

Nella giornata di Sabato 31 Maggio si è tenuto un importante seminario sul mondo dell’olio extra-vergine d’oliva e una serata di degustazioni enogastronomiche e birre artigianali.

Mentre Domenica 1 Giugno si è tenuta una conferenza dal titolo “L’alimentazione momento di prevenzione e benessere” che ha aiutato i partecipanti nell’individuazione di una dieta corretta per la propria salute.

La conoscenza di una terra passa sicuramente per i proprio prodotti tipici e questo è un esempio da imitare anche per altre realtà ancora sconosciute.