L’importanza di coordinare la propria immagine online per fare affari con il web 2.0

Studio Baldassi
0
0

Nel corso degli anni il web ha creato moltissime opportunità di crescita per le Piccole Media Imprese, sia dal punto di vista della brand awareness che delle vendite, attraverso l’e-commerce. Essere online però non è sufficiente per trarne i relativi benefici, perciò risulta fondamentale curare la propria presenza sul Web.

Molte ricerche hanno provato che l’uso dei social media può portare moltissimi vantaggi alle aziende: maggiore visibilità del marchio, incremento del traffico verso il sito aziendale, supporto alla costruzione di nuove relazioni commerciali, supporto alla vendita di prodotti e servizi e molto altro ancora. Facebook, Twitter e blog sono quindi entrati prepotentemente nei pensieri degli imprenditori, che non sempre però hanno le conoscenze adeguate per gestire al meglio questi strumenti.

Ecco che Confartigianato scende in campo, organizzando un incontro che si terrà il 29 aprile ad Ancona presso l’Auditorium Confartigianato in via Fioretti 2/a, ore 21, dove il Docente, prof. Gabriele Micozzi dell’Università Politecnica delle Marche, spiegherà agli imprenditori il mondo del web 2.0 e dei Social Media.

L’incontro si inserisce nel progetto di Confartigianato “S.P.R.E.A.D.” a sostegno delle micro e piccole imprese della provincia di Ancona.

“Sito, blog e social media. Come coordinare la propria immagine online e fare affari con il web 2.0” sarà il titolo della serata che avrà come obbiettivo quello di formare gli imprenditori a questi strumenti digitali fornendo una panoramica delle potenzialità offerte dal web 2.0 e dai social media per il business.

Per partecipare basterà inviare una mail di adesione a news@confartigianato.an.it.