Lombardia: 6 milioni per la formazione professionale

Redazione MondoPMI
0
0

La Regione Lombardia ha recentemente annunciato lo stanziamento di un finanziamento pari a 6,3 milioni di euro per la formazione professionale dei giovani apprendisti, che verranno suddivisi tra le Province lombarde in modo da garantire un efficace programmazione anche nelle città minori.

Nello specifico:

  • il 90% dei finanziamenti, ovvero circa 5,13 milioni di euro, verranno destinati alle attività formative vere e proprie;
  • il 10% andrà a coprire le azioni di sistema ed accompagnamento connesse all’attività formativa di apprendistato.
TiAnticipo_Chaplin_banner_728x90

Dietro questo intervento c’è la volontà di garantire un’offerta formativa coerente alle necessità delle PMI del territorio e che, soprattutto, consenta il rilancio dell’occupazione giovanile grazie alla creazione di nuove realtà e alla formazione di una classe di lavoratori qualificata e altamente produttiva.

Ad incentivare l’occupazione giovanile si aggiungono anche iniziative come “Garanzia Giovani”, nata con lo scopo di porre un freno alla disoccupazione giovanile permettendo l’inserimento in diverse realtà professionalizzanti dei giovani inoccupati non impegnati in alcuna attività formativa e lavorativa.

Per maggiori informazioni: regione.lombardia.it

Ti è piaciuto questo articolo? Nella nostra newsletter trovi tutte le notizie più interessanti della settimana per il Mondo delle PMI in unico contenitore.

>> Clicca qui per iscriverti <<

Image credit: shutterstock