MICAM Milano: i migliori brand del calzaturiero in una mostra creativa

MICAM Milano si svolgerà dal 20 al 23 settembre 2020 a Rho Milano Fiera.

Redazione MondoPMI
0
0

MICAM sfida la sorte e, al contrario di tante manifestazioni fieristiche che hanno preferito rimandare gli eventi al 2021, rimane ferma nelle date fissate e conferma la sua presenza a Rho Fiera nelle giornate dal 20 al 23 settembre. La sicurezza, comunque, non è trascurata: li organizzatori dell’evento, insieme con Fiera Milano, hanno definito il protocollo di contenimento del virus Covid-19 per garantire ad espositori e visitatore una visita serena e sicura.

Ti sei già iscritto all’evento? Le registrazioni sono già aperte nel sito ufficiale di MICAM 2020. Vediamo quali novità riserverà la prossima edizione!

Banca Ifis

 

 

Una parte di MICAM si sposta online: nasce Digital Show

MICAM Milano, il salone internazionale per il settore calzaturiero, è un appuntamento che si svolge due volte all’anno, a febbraio e a settembre, in occasione del lancio delle collezioni primavera-estate e autunno-inverno dei migliori brand italiani e internazionali. L’edizione di settembre 2020 riserverà un importante novità: la nascita di MICAM Milano – Digital Show, un progetto innovativo che vedrà la luce il 15 settembre e proseguirà fino al 15 novembre 2020.

Ma di cosa si tratta?

MICAM Milano – Digital Show è la piattaforma online pensata per estendere l’esperienza dell’evento fieristico e aumentare le opportunità di business attraverso le nuove tecnologie digitali.  Su MICAM Milano – Digital Show sarà possibile ottimizzare i processi di customer e order management grazie ad un pacchetto di tool integrati, acquisire nuovi contatti e trasformarli in nuovi clienti, anche grazie alla partnership con NuOrder e Informa, e accelerare il processo di digitalizzazione aziendale acquisendo nuove competenze.

 

Non solo una fiera di settore: MICAM come esperienza creativa

Per adeguarsi alle esigenze del mercato, quindi, MICAM si fa sempre più digitale, raggiungendo così un bacino ancora più ampio di buyers. Ma non solo, si fa anche sempre più creativo spingendo la nuova campagna 2020 al limite della fantasia: dal titolo #micamtales, il secondo capitolo dell’evento di quest’anno sarà dedicato al mondo di Wonderland e metterà al centro la fiaba e le fantastiche vicende di Alice nel Paese delle Meraviglie. Ricordiamo, però, che la partecipazione alla fiera è, come in passato, riservata soltanto a produttori, distributori, agenti e rappresentanti del settore delle calzature e del total look in pelle.

MICAM rappresenta un appuntamento unico nel suo genere, il solo a raccogliere oltre 1700 collezioni. Per questo, rappresenta da oltre 50 anni il punto di riferimento per gli operatori del settore provenienti da tutto il mondo.