Molise Start Cup 2014: piccola regione, grandi idee

Redazione MondoPMI
0
0

Al via l’edizione targata 2014 della Molise Start Cup, competizione nazionale di idee per le creazione di imprese innovative. Si tratta di una vera e propria gara di idee promossa dall’Università degli Studi del Molise in collaborazione con Unioncamere Molise, Regione e Phlogas.

Le finalità perseguite dall’iniziativa sono rivolte principalmente ai giovani laureati/diplomati del Molise e di tutto il territorio nazionale con modalità di partecipazione diverse a seconda della categoria di iscrizione.

Sono stati predisposti premi in denaro da destinare alle migliori idee legate allo sviluppo imprenditoriale della regione senza dimenticare la formazione e l’assistenza per lo sviluppo dei progetti presentati.

La competizione si svolge a due livelli: locale e nazionale.

Per quanto riguarda la competizione locale, i partecipanti dovranno presentare la propria innovativa di PMI entro il 16 maggio 2014 e successivamente, dopo opportuna formazione, dovranno presentare il business plan entro il 10 settembre 2014 Premi in denaro

I vincitori a livello locale potranno aggiudicarsi un premio in denaro pari a 5mila euro per il primo classificato, 3mila e 2500 euro per il secondo e il terzo.

A livello nazionale invece sarà selezionata un’idea per la realizzazione di una start up.

Per tutte le informazioni consultare il sito Unioncamere Molise.