Nuovi finanziamenti per gli e-commerce a Campobasso

Redazione MondoPMI
0
0

La Camera di Commercio di Campobasso ha istituito un nuovo bando a sostegno delle micro e delle Piccole Medie Imprese della provincia che abbiano intenzione di promuovere l’innovazione digitale sfruttando le opportunità del web nel campo del commercio elettronico.

L’e-commerce sta infatti prendendo molto piede soprattutto per via dei costi piuttosto ridotti in fase di set-up aziendale permettendo alle aziende di evitare il magazzino prodotti o comunque di limitare al minimo le spese per immobili commerciali e altre spese fisse. La riduzione dei costi si trasforma quindi in margine aziendale più elevato e prezzo minore per il consumatore.

Il bando è stato aperto il 30 Giugno 2014 ed è possibile presentare domanda per accedere ai finanziamenti alle aziende presso la CCIAA di Campobasso, fino all’esaurimento dei fondi disponibili.

Gli incentivi erogati a fondo perduto dall’ente camerale dovranno essere impiegati per:

  • consulenze, hardware e software in vista della realizzazione di siti web destinati al commercio elettronico
  • promozione della piattaforma web realizzata;
  • ristrutturazione, potenziamento o ampliamento di un sito di e-commerce già esistente.

Il contributo erogato sarà in misura pari al 50% delle spese per un totale massimo di 1800€ per ogni singola impresa.

Tutte le imprese interessate dovranno presentare la domanda allegando almeno tre preventivi di spesa al fine di poter valutare attentamente quali scelte sono state fatte da ogni singolo richiedente.

Per ottenere maggiori informazioni è opportuno contattare l’Ufficio “Promozione e Sviluppo del Territorio” al numero 0874-4711 o consultare il sito della Camera di Commercio di Campobasso.

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA IMPRESA?[/callto]