Padova si prepara all’Expo 2015

Redazione MondoPMI
0
0

Si moltiplicano, in questo periodo, le iniziative territoriali per consentire alle PMI locali di approfittare dell’influenza dell’Expo 2015 di Milano e anche Padova si prepara ad accogliere la manifestazione in grande stile.

La Camera di Commercio, infatti, lancia una serie di iniziative organizzate in collaborazione con l’azienda speciale Promex al fine di  promuovere il territorio e le PMI padovane verso i visitatori che arriveranno in Italia in occasione della grande esposizione dedicata all’alimentazione.

Il risultato è l’iniziativa “Padova Green & Wellness experience. Come to Padova and discover Expo2015​“, che punta a mettere in evidenza a livello internazionale le eccellenze padovane e venete che più hanno da dire in tema di “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”.

TiAnticipo_Chaplin_banner_728x90

Il progetto prevede un’importante sinergia tra la Camera di Commercio e le associazioni di categoria padovane, per realizzare un sostanzioso lavoro di mappatura delle PMI della provincia di Padova che rappresentano la punta di diamante della produttività locale nei settori agroindustriale, food, ambiente e turismo.

Durante lo svolgimento di Expo, poi, verranno organizzati eventi ed iniziative di varia natura in collaborazione con il mondo economico, turistico e accademico di Padova, per portare nella città un grande numero di visitatori ed opinion leader di tutto il mondo che si trovano già in Italia per il grande evento di Milano.

Tra gli eventi già programmati, ad esempio, si segnala la “Discover Padova Expo Week”, che si svolgerà dal 28 giugno al 5 luglio con la collaborazione anche della storica Università di Padova.

“Padova Green & Wellness experience. Come to Padova and discover Expo2015​” punta a diventare un nuovo modello di promozione del territorio che consenta una forte e stretta collaborazione con il sistema imprenditoriale e una grande sinergia con il settore del turismo, al fine di dare visibilità alle tante eccellenze enogastronomiche, culturali, ambientali e produttive che la provincia è in grado di offrire.

Ti è piaciuto questo articolo? Nella nostra newsletter trovi tutte le notizie più interessanti della settimana per il Mondo delle PMI in unico contenitore.

>> Clicca qui per iscriverti <<

Image credit: shutterstock