rendimax assicurazioni: il nuovo ecommerce della protezione

Banca IFIS lancia la nuova piattaforma assicurativa multi-brand

Redazione MondoPMI
0
0
rendimax assicurazioni

“Creare valore attraverso prodotti e servizi che rispondano alle esigenze dei clienti”: in linea con la propria mission, il 17 luglio Banca IFIS ha presentato rendimax assicurazioni, la nuova piattaforma online multi-brand rivolta a chiunque sia alla ricerca di protezione, totalmente disintermediata.

Con l’obiettivo unico di soddisfare i bisogni dei consumatori in maniera diretta, il nuovo e-commerce assicurativo mira ad innovare il mercato assicurativo in modo completo, lavorando sui prodotti, sui canali e sulla customer experience: attraverso l’utilizzo di una piattaforma completamente digitale, semplice e immediata per accedere alle polizze – già selezionate, tra le diverse proposte, dai professionisti di rendimax assicurazioni – , il cliente potrà fruire il servizio in maniera semplice e veloce, scegliendo la propria copertura senza l’intermediazione di sportelli o agenti, a prezzi competitivi (si parte da circa 3,90 euro per le polizze giornaliere).

Riassumendo, quindi, i vantaggi di un’assicurazione di questo tipo sono:

  • possibilità di attivazione in qualsiasi momento;
  • pagamento in base a ciò che si usa;
  • assenza di intermediari;
  • customer care dedicata, anche tramite social network e chat interattiva
TiAnticipo_Chaplin_banner_728x90

 

“Sentirsi sicuri significa stare bene, e stare bene è una ricerca continua: per questo assicurarsi contro possibili rischi è fondamentare per la sicurezza”: con questo messaggio Mara di Giorgio, Responsabile Comunicazione, Marketing e IR di Banca IFIS, ha sottolineato l’importanza della salvaguardia della propria persona e dei micro momenti delle vite quotidiane di ognuno di noi.

Un problema che emerge infatti da un’indagine di mercato curata dall’ufficio studi di Banca IFIS e presentata durante la conferenza stampa è la tendenza degli italiani a sottovalutare i rischi e non proteggersi attraverso coperture assicurative: a questo proposito rendimax si prefigge il compito di informare ed educare gli utenti finali sull’importanza della sicurezza, dando loro la possibilità di proteggersi anche per tempi molto brevi.

É stato proprio il contatto diretto con il cliente finale e il suo livello di consapevolezza dei rischi il punto di partenza per la creazione della piattaforma: in questo modo è stato possibile per Banca IFIS individuare i prodotti assicurativi più adatti alle esigenze dei consumatori.

rendimax assicurazioni è quindi un modo innovativo di proporre digitalmente un’assicurazione mirata e tarata sulle esigenze dei clienti, che potrebbe innestare un cambiamento anche a livello di mercato.

Ti è piaciuto questo articolo? Nella nostra newsletter trovi tutte le notizie più interessanti della settimana per il Mondo delle PMI in unico contenitore.

>> Clicca qui per iscriverti <<

Image credit: shutterstock