Restructura 2019 promuove il recupero edilizio

Restructura è l’unica fiera Made in Italy dedicata al settore dell’edilizia e ogni anno accoglie oltre 12 mila operatori del settore.

Redazione MondoPMI
0
0
Restructura

Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con Restructura, il Salone della Riqualificazione, del Recupero e della Ristrutturazione. L’appuntamento è per novembre 2019, dal 14 al 17, al Lingotto Fiere di Torino, per quattro giorni all’insegna delle principali novità provenienti dal mondo dell’edilizia e delle costruzioni.

A RESTRUCTURA, IL TEMA DEL RECUPERO EDILIZIO

Per la sua 32 esima edizione, Restructura ha deciso di abbracciare il tema della sostenibilità declinandolo nel recupero edilizio. Mai come in questi ultimi anni i temi dell’ecologia e della tutela ambientale sono stati posti al centro delle più importanti manifestazioni di settore. Anche Restructura ha deciso di adeguarsi a questa tendenza, ribadendo l’importanza del recupero dell’esistente, del ripristino del patrimonio edilizio secondo logiche economicamente sostenibili, e della costruzione di edifici rispettosi dell’ambiente e che permettano un maggior risparmio energetico.

 

Banca IFIS Impresa

 

Restructura si confermerà anche quest’anno vetrina privilegiata di confronto su queste tematiche per i professionisti del comparto, e fornirà al tempo stesso un ampio ventaglio di opportunità e soluzioni per la riqualificazione, il recupero e la ristrutturazione degli edifici, sia pubblici che privati.

Tra i temi trattati:

  • Le tecniche e gli strumenti più all’avanguardia per dare nuova vita, nuove destinazioni d’uso e nuove funzioni al patrimonio edilizio esistente.
  • Tendenze, progetti di successo e tecniche di ultima generazione per operare le trasformazioni necessarie alla conservazione degli edifici nel rispetto dell’esistente, con un occhio attento alle esigenze dei fruitori e delle risorse.
  • Materiali, tecniche,best practiceper aggiornare i professionisti del settore e i semplici appassionati sulle ultime tendenze e le migliori opportunità in tema di ristrutturazione edilizia, dalla demolizione alla ricostruzione.

PERCHÉ PARTECIPARE A RESTRUCTURA?

La manifestazione intende valorizzare la sua doppia anima, professionale e divulgativa, aprendo le porte non solo ai professionisti del settore ma anche ai privati.

I primi due giorni del calendario sono dedicati a coloro che operano negli ambiti dell’edilizia e delle costruzioni, per i quali è stato pensato un programma di eventi collaterali finalizzati all’aggiornamento e al networking. In questa occasione sarà possibile incontrare nuovi fornitori, confrontarsi con colleghi di provenienza internazionale, partecipare a dimostrazioni e servizi e visitare i cantieri più innovativi sul territorio.

Per questo target, Restructura offre 4 diversi modelli di business:

  • 12.000 mq di superficie espositiva disponibili per chi volesse presentare al pubblico i suoi prodotti/servizi attraverso uno stand espositivo
  • Un programma di convegni e workshop per parlare agli altri professionisti del settore
  • Appuntamenti B2B pe rincontrare buyers internazionali alla ricerca di fornitori italiani
  • Un catalogo di soluzioni per promuovere la propria attività prima, durante e dopo l’evento attraverso newsletter, visibilità sul sito web dell’evento, totem e bandiere per guidare il visitatore al proprio stand, biglietti da visita personalizzabili, sponsorizzazioni e molto altro.

Restructura è dedicata anche al consumatore finale alla ricerca di soluzioni chiavi in mano per ristrutturare la sua abitazione, di professionisti da cui farsi consigliare su interventi di ristrutturazione e riqualificazione, di un’ampia offerta di materiali, di soluzioni di bioedilizia per costruzioni, arredamento di interni e risparmio energetico.

I VANTAGGI DI RESTRUCTURA

Restructura è l’unica fiera Made in Italy dedicata al settore dell’edilizia. Ogni anno accoglie oltre 12 mila operatori del settore ed ospita più di 200 espositori, proponendo un calendario di convegni, workshop e momenti di formazione che superano i 125 appuntamenti.

Gli operatori professionali e gli studenti universitari delle facoltà di Ingegneria, Architettura, IED e Scienze dei Materiali possono accedere alla manifestazione gratuitamente. Per tutti gli altri, il costo del biglietto è esiguo ma è possibile usufruire di uno sconto semplicemente compilando un coupon online.

“Edilizia sostenibile” è la parola d’ordine della prossima edizione di Restructura. L’obiettivo è quello di sensibilizzare un pubblico sempre più ampio sui tempi della compatibilità ambientale dei materiali e dei metodi di costruzione, e di rendere note le possibilità che la bioedilizia può offrire, spesso più alla portata di mano di quanto si pensi.

 

Scopri tutte le fiere del 2019 selezionate da MondoPMI per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di settore presenti nel nostro territorio.