Speed AP: finanziamenti alle nuove imprese nelle Marche

Redazione MondoPMI
0
0

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Ascoli Piceno promuove la nascita di nuove imprese nella provincia con la terza edizione di Speed AP.

Il progetto si propone di rilanciare il territorio in questo periodo economico non proprio positivo, nella speranza di far emergere idee che possano trasformarsi in progetti imprenditoriali di successo, sensibilizzare i giovani sull’autoimprenditorialità e creare un occasione di incontro privilegiato tra aspiranti imprenditori e potenziali investitori.

Il progetto punta a supportare la nascita e lo sviluppo di nuove imprese attraverso il coinvolgimento di partner interessati ad offrire finanziamenti alle imprese nascenti, sia in termini di capitale di debito che di capitale di rischio, e agevolare il business sia in termini di acquisizione di nuovi clienti o fornitori, sia riguardo l’attivazione di partnership o collaborazioni.

Per partecipare al progetto è necessario sottoporre la propria idea imprenditoriale sul sito dell’iniziativa entro il 15 giugno 2015, poi il comitato organizzatore si occuperà di selezionare le 10 migliori idee d’impresa che a settembre verranno presentate ai potenziali investitori interessati a finanziare le idee tramite il format dell’elevator pitch.

Sono ammessi alla selezione a Speed AP :

  • Imprese costituite dal 31 maggio 2011 con sede operativa nel territorio della provincia di Ascoli Piceno che vogliono sviluppare l’attuale business oppure realizzare uno spin – off industriale;
  • Una o più persone fisiche di qualsiasi età e provenienza geografica che intendono iniziare una nuova attività imprenditoriale.

Inoltre i progetti presentati devono avere almeno uno di questi requisiti:

  • Impiego di tecnologie innovative;
  • Carattere di innovatività dei prodotti e servizi offerti e/o dei processi produttivi;
  • Adozione di soluzioni organizzative e/o di mercato inedite.

Oltre a Confindustria Ascoli Piceno, partner dello “Speed AP” sono: Consorzio Universitario Piceno, Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte, Istao (Istituto Adriano Olivetti), HUB 21 e Startupbusiness.

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA IMPRESA?[/callto]