Transpotec 2017, a Verona il futuro degli autotrasporti

Un settore in salute che vede un futuro più sostenibile e sicuro.

Redazione MondoPMI
0
0
Transpotec-2017

È iniziata ieri e continuerà fino al 25 febbraio, Transpotec 2017, il salone dei trasporti e della logistica che vede quest’anno presenti più di 300 espositori, il 20% in più rispetto alla passata edizione.

L’evento si riconferma uno dei più importanti a livello nazionale e mette in mostra il meglio del settore che secondo una ricerca UNRAE, l’associazione delle case automobilistiche estere che operano in Italia, ha avuto una crescita sensibile nel 2016. Le immatricolazioni dei veicoli industriali, infatti, hanno avuto un incremento del 55%, mentre quelle dei veicoli commerciali del 50%. Roberto Rettani, presidente di Fiera Milano organizzatrice dell’evento, sottolinea come contestualmente alla ripresa del mercato dell’autotrasporto, l’evoluzione che sta avendo il settore rende necessario affiancare alle imprese dei professionisti per sfruttare appieno le potenzialità e il know how per portare valore all’impresa.

[BannerArticolo]

I NUOVI TREND DEL MERCATO DEI TRASPORTI

Transpotec 2017 mette in evidenzia i nuovi trend del mercato dei trasporti tra i quali troviamo sostenibilità, efficienza, innovazione e sicurezza. Il ruolo sempre più centrale che il settore dell’autotrasporto ha nel tessuto economico e sociale deve garantire la sostenibilità e un minore impatto ambientale, l’attenzione alla qualità del servizio e alti standard di sicurezza sulle strade. In questo scenario, le opportunità di progresso tecnologico devono essere consapevolmente sfruttate per garantire l’eccellenza del servizio, utilizzando al meglio gli strumenti a disposizione per elaborare strategie logistiche ottimali. Partendo da questa consapevolezza, Transpotec 2017 assicura visibilità alle nuove proposte del mercato, che vanno dalla presentazione di nuovi mezzi fino all’introduzione di materiali innovativi e componentistica tecnologicamente avanzata e alla proposta di servizi dedicati per la gestione della propria flotta aziendale.

IL MERCATO DEL LEASING

La crescita del settore dell’autotrasporto ha dato una spinta anche al mercato del leasing. L’osservatorio Market Watch ha rilevato per il 2016 un incremento del 19% delle nuove stipule e del 16% dei volumi finanziati rispetto al 2015 e le previsioni di crescita sono state confermate anche per il 2017. Queste proiezioni positive e sono dovute principalmente a tre fattori:

  • i vantaggi dell’iper ammortamento per i beni dell’industria 4.0;
  • la conferma delle agevolazioni esistenti;
  • la crescita della produzione.

Per venire incontro alle esigenze di tutte le imprese del settore, al Padiglione 7, Stand B 9.8 ci saranno professionisti del team di Banca IFIS Impresa, che presenteranno i servizi offerti tra cui il factoring, il leasing e il noleggio operativo.

Ti è piaciuto questo articolo? Nella nostra newsletter trovi tutte le notizie più interessanti della settimana per il Mondo delle PMI in unico contenitore.

>> Clicca qui per iscriverti <<

Image credit: il giornale